Gli Audaci Cantori

In questa notte di lucciole

Boscomartello, via Malmusi 172

mercoledì 14 luglio, ore 19:30

Ingresso gratuito su prenotazione a segreteria[at]dramateatro.it

5 cantori, 5 storie
10 minuti di tempo
Una stand-up quasi improvvisata
Una sorpresa dal pubblico

Tornano a Modena gli Audaci Cantori! Format di stand-up narrative sperimentato da Massimiliano Balduzzi, attore e autore multiforme che descrive così questa tappa fuoriluogo, il 23esimo capitolo di una “saga” iniziata a Milano qualche anno fa.

Distesi tra i prati e sulla sabbia le donne e gli uomini del mondo si scambiavano i racconti delle loro estati più belle. Era estate anche adesso, ma il mondo da mesi attraversava trasformazioni non ancora risolte. C’era chi descriveva la gioia provata nello scoprire le sfumature dell’acqua del mare, al tramontare del sole, in una sera di luglio di un tempo lontano, e chi raccontava di un amore brevissimo (durato tre giorni e due notti), ma così bello che la vita per sempre si era riempita di speranza.

Era estate anche adesso e le donne e gli uomini del mondo si scambiavano i racconti delle loro estati più belle, per afferrare insieme il senso di quella bellezza e costruire un ricordo da consegnare ad un mondo e una umanità in trasformazione.

Ho chiesto agli audaci cantori di questa sera di raccontarci una storia accaduta nella loro estate più bella. Per ricordare, mentre ci trasformiamo, che gioia, speranza e bellezza sono capacità innate dell’essere umano.

Buona estate e buon ascolto,

Massimiliano Balduzzi

torna al programma